giovedì 16 maggio 2013

ORCHESTA GIOVANILE DI FIATI SCANDALE - BANDA MUSICALE "G. VERDI " CERENZIA

La Banda Musicale "GAUDIOSI DI MARIA" di Scandale, dal  1996 anno in cui è nata per iniziativa di Iginio  Pingitore  ne ha fatta di strada grazie all'impegno e alla professionalità del suo Presidente e dei Maestri Francesco Pignataro e Simone Emiliano Pasculli .


Quest'anno L'Orchestra Giovanile di Fiati di Scandale diretta dal Maestro  Francesco Pignataro e la Banda Musicale "G. Verdi" diretta dal Maestro  Simone Emiliano Pasculli  di Cerenzia  hanno partecipato  l'11 e il 12 Maggio scorso  al  Concorso Nazionale per Banda  “La Bacchetta d’Oro” a Fiuggi Terme (FR) ottenendo per la soddisfazione di tutti i musicisti che hanno suonato al Concorso un ottimo risultato :

CATEGORIA GIOVANILE "B"
2° posto  - Orchestra Giovanile di Fiati - Scandale (KR) - punteggio 80.02

TERZA CATEGORIA
4° posto - Banda Musicale "G.Verdi" - Cerenzia (KR) - punteggio 80.90

Questo risultato si realizza   soltanto grazie all'impegno dei Maestri  e di ogni singolo musicista. Come ha detto il Presidente del Concorso "Bacchetta d'oro" non è facile in questo periodo storico economico affrontare Viaggi, Concorsi, Rassegne, Festival o altro...ma le Bande hanno dato ancora una volta la dimostrazione che tutto si può fare, tutto si può superare con l'impegno e la collaborazione  .
(Orchestra Giovanile di Fiati di Scandale)
 
(Banda Musicale "G. Verdi di Cerenzia)
(Maestro Simone Emiliano Pasculli durante la premiazione)

(Musicista Alessio Barberio e Maestro Simone Emiliano Pasculli durante la premiazione)

(Musicista Alessio Barberio e Maestro Simone Emiliano Pasculli durante la premiazione)
(Maestro Simone Emiliano Pasculli )


 

Nessun commento:

Posta un commento