sabato 17 marzo 2012

Concorso 'Lettera a un volontario'

Il Festival delle Lettere e la testata VITA insieme, a sostegno del volontariato

L'incontro tra Riccardo Bonacina, presidente e direttore editoriale di VITA, e Marco Corbani, direttore artistico del Festival delle Lettere nel 2010, segna l'inizio di una collaborazione densa di emozione e significato. L'unione è sancita dal lancio di una speciale categoria (fuori concorso) che arricchisce la tradizionale kermesse epistolare: "Lettera a un volontario".
L'invito è, come sempre, quello di impugnare carta e penna e colpire dritti al cuore, questa volta inviando le proprie emozioni e i propri pensieri a un destinatario, "il volontario", che ha un valore sociale ed economico imprescindibile per una società civile. Il Festival delle Lettere mette dunque a servizio del non profit anche il suo valore più grande: la voce dei suoi appassionati scrittori. 
VITA è l'unico settimanale europeo esclusivamente dedicato al racconto sociale,
al volontariato, al non profit. Uno sguardo attento e aggiornato sulla società che incrocia la visione della direzione artistica del Festival delle Lettere, da sempre baluardo di iniziative a sfondo umanitario.
Per partecipare è necessario spedire la lettera entro il 15 settembre 2012 a:
Festival delle Lettere, Via S.G.B. De La Salle 4° - 20132 Milano.
La lettera, rigorosamente scritta a mano, deve essere accompagnata dalla versione dattiloscritta comprensiva dei propri contatti. La lettera vincitrice sarà premiata da Vita in occasione dell'evento conclusivo del Festival domenica 14 ottobre 2012 presso il Teatro Dal Verme di Milano.

Scadenza  15 sett. 2012

Nessun commento:

Posta un commento