domenica 1 novembre 2015

I Musicanti del Vento



C'È BISOGNO DI TUTTI

Potrei stare sotto coperta,
fare finta di niente;
potrei stare sordo alla vita,
e ai richiami del mondo.
Ed invece sto qua,
perché parte di un tutto più grande;
ed invece sto qua,
a coltivare pensieri e speranze.
Potrei dire butto le armi,
il Pianeta è spacciato;
potrei rassegnarmi ai soprusi
dei padroni di Stato.
Ed invece sto qua,
perché Stato vuol dire la gente;
ed invece sto qua,
come Talo che Creta difende.
Ma c’è bisogno di tutti...
c'è bisogno di tutti!
Sola,
la mia voce si perde;
c’è bisogno di tutti,
o si canta per niente!
Sola,
un’idea cade a fondo,
c’è bisogno di tutti e può...
può cambiare il mondo,
può cambiare il mondo!
Potrei fare il gioco di tutti i signorsì del potere,
tradire diritti e speranze per un posto a sedere.
Ed invece sto qua,
fianco al fianco di che ne ha bisogno;
ed invece sto qua,
a lottare gonfiando il mio sogno.
Potrei addormentarmi cullato
dalle vostre bugie;
lasciare che gli occhi si riempiano
di cruenti follie.
Ed invece sto qua,
a resistere controvento;
ed invece sto qua,
e non si ferma il mio movimento.
C’è bisogno di tutti...
c’è bisogno di tutti...
c’è bisogno di tutti...
c’è bisogno di tutti!
Sola,
la mia voce si perde,
c’è bisogno di tutti,
o si canta per niente.
Sola,
un’idea cade a fondo;
c’è bisogno di tutti e può...
può cambiare il mondo!
Sola,
la mia voce si perde,
c’è bisogno di tutti,
o si canta per niente!
Sola,
un’idea cade a fondo;
c’è bisogno di tutti e può...
può cambiare il mondo!
Può cambiare il mondo!

Nessun commento:

Posta un commento