mercoledì 6 luglio 2011

Incontro al Comune con Antonio fava

Essere nella vita ha senso in quanto unione, contatto, intelligenza.
L’incontro è rigenerazione. L’incontro è fecondante. In esso si compie un salto creativo, frutto della relazione, dello scambio di idee, di esperienze.
E nella creatività vi è la massima celebrazione dell’incontro poiché….

L’incanto del fluire immortale della creazione
agisce nell’uomo come nella natura,
ma solo nel suo scaturire come sorgente creatrice
l’uomo ridiventa una parte della natura,
si ricongiunge alla realtà unitaria dell’esistenza,
in cui niente può restare inerte.
                           E. Neumann

Ma l’incontro sottende la volontà dei membri di generarlo ed è quindi importante sottolineare quanto sabato, 2 Luglio, alle  ore 10,00, è avvenuto nei locali del palazzo comunale dove, attraverso l’Assessore alla cultura, Dott. Antonio Franco ( che ha in quei giorni supportato l’associazione egregiamente) , il Sindaco, Dott. Carmine Vasovino, i  vari membri del consiglio ed alcuni impiegati hanno espresso il desiderio di conoscere Antonio Fava che, come è nel suo stile, con semplicità ha subito reso possibile la sua realizzazione.
E così, come logica ed armonica conseguenza, l’incontro ha generato varie riflessioni, stimoli, considerazioni attorno a dei possibili obiettivi futuribili per la popolazione  di Scandale, il cui raggiungimento, grazie alla volontà e alla disponibilità espressa con forza dal sindaco e dai vari assessori, ma soprattutto da Antonio Fava, potrebbe concretizzarsi in progetti che attingerebbero alla sua  esperta e creativa guida.
Per intanto l’artista ha generosamente e gratuitamente messo a disposizione due posti, nel corso che si svolgerà nella sua scuola di Reggio Emilia, per un ragazzo ed una ragazza maggiorenni di Scandale che denotino motivazione e predisposizione verso l’arte teatrale.
L’associazione dell’U.N.L.A senz’altro continuerà a mantenere i contatti con Antonio poiché, al di là dell’arricchimento culturale, i suoi membri custodiranno questa bella amicizia.

             Anna Cicalese 

Nessun commento:

Posta un commento